Oggi siamo in casa Garnier e parliamo del detergente viso 3 in 1 per pelli miste e grasse.
Garnier Pure Active 3 in 1 è un detergente viso studiato per le pelli miste o grasse.
E' definito 3 in 1 perchè può essere utilizzato sia come detergente, che come scrub ed anche come maschera viso purificante.
La sua speciale formula aiuta a combattere imperfezioni e lucidità oltre ad affinare la grana della pelle.
Pure Active Garnier è infatti arricchito da un mix di ingredienti attivi selezionati di origine naturale utili a rendere la pelle più liscia e morbida, andando a combattere in maniera decisiva le imperfezioni cutanee.
Andiamo ad analizzare più nel dettaglio la definizione "3 in 1".
Pure Active può infatti essere utilizzato per detergere il viso mattina e sera, liberando la pelle dalle impurità.
Per un risultato più strong, può essere massaggiato in maniera più vigorosa sul viso per eliminare le cellule morte ed affinare la grana della pelle, quindi puo essere usato come uno scrub.
Infine, per un’azione a 360°, Garnier Pure Active può essere lasciato in posa per alcuni minuti per ridurre drasticamente la lucidità della pelle e donare un aspetto più fresco, andando a riequilibrare la produzione di sebo.
La consistenza del prodotto è cremosa, arricchita da microgranuli ,non troppo aggressivi, che eliminano le cellule morte. Il profumo è fresco e piacevole, si sente molto il cetriolo.
Gli ingredienti che troviamo al suo interno sono:
– Eucalipto: noto per le sue proprietà purificanti;
– Zinco: riconosciuto per le sue proprietà sebo-regolatrici;
– Acido Salicilico: noto per la sua azione anti-batterica ed esfoliante;
– Pomice in micro particelle: esfoliante naturale che aiuta a eliminare le cellule morte;
– Argilla bianca: dalle proprietà assorbenti, riduce la lucidità della pelle.
L'utilizzo di Pure Activ è molto semplice, basta dosare il prodotto in base all'utilizzo che se ne vuole fare.
Per una semplice detersione ne basta una piccola quantità da applicare sul viso inumidito.
Per poter consentire al prodotto di agire più a fondo e quindi usarlo come scrub è necessario applicare una dose più generosa di prodotto facendo attenzione al contorno occhi e labbra.
Infine, come maschera, basta applicare una buona dose di prodotto in modo da ricoprire il viso, evitando sempre il contorno occhi e le labbra, e lasciare in posa 3 minuti. Dopodiché basta risciacquare con semplice acqua tiepida.
Come maschera è possibile usare questo prodotto 2 o 3 volte alla settimana, a seconda del grado di oleosità della pelle.
Per poter ottenere risultati ottimali è necessario utilizzare Garnier Pure Active tutti i giorni come detergente viso, come scrub invece, bisogna regolarsi a seconda del proprio tipo di pelle, andando ad ‘insistere’ nei punti critici, come naso, mento e fronte, la famosissima ‘zona T’.
Voi ragazze lo avete mai provato? Io non mi sono trovata male, ma se dovete usarlo come detergente giornaliero, vi consiglio di usarne davvero poco altrimenti, per quanto mi riguarda, risulta troppo aggressivo.
Nessun commento:
Posta un commento