Oggi parliaml del fondotinta LiquidFlora.
Si tratta di un fondotinta liquido biologico disponibile in 6 colorazioni, ed è un vero e proprio trattamento anti età, grazie agli ingredienti presenti nella formula.
Il Fondotinta Bioattivo contiene, una miscela di oli vergini spremuti a freddo uniti a un complesso di acidi grassi essenziali (Organic Skin Renewal Complex) che, grazie alle loro proprietà rigeneranti e dermoprotettive, assicurano idratazione e luminosità alla pelle.
A tutto ciò, va aggiunto il Leontopodium Meristem Hyalobiuronic Complex, che sfrutta le proprietà delle cellule staminali vegetali promettendo capacità antiossidanti, anti età e detossinanti.
Ora vi espongo le mie impressioni a riguardo.
I colori che ho avuto modo di provare sono il numero 02 Beige e lo 03 Golden Beige, in quanto lo 02 aveva il sottotono troppo rosato e lo 03 aveva il giusto sottotono giallino ma era troppo scuro, quindi per avere una colorazione accettabile dovevo mixare i due prodotti insieme.
Il prodotto presenta una texture abbastanza liquida e tra i vari metodi di stesura (pennello, spugnetta e dita) secondo me il migliore è con il pennello.
La profumazione è molto buona, si sente l'albicocca, ma in caso non dovesse piacere non c'è nessun problema in quanto tende a svanire dopo 10 minuti circa dall’applicazione.
La coprenza è medio/alta e il finish è leggermente luminoso: essendo ricco di oli e sostanze nutrienti, credo sia piu indicato per le pelli da secche a normali in quanto risulta parecchio idratante, infatti per la mia pelle mista ho dovuto usare la cipria un paio di volte durante il giorno.
La durata è buona, ovviamente se il prodotto viene fissato con una cipria, in questo modo resiste anche più di 5/6 ore sulla pelle, dopodiché inizia a scivolare via.
Per quanto riguarda la sua efficacia ad effetto anti-age posso confermare che è in grado di donare compattezza ed elasticità al viso e che, anche dopo lo struccaggio, la pelle resta morbida ed idratata e soprattutto non ha peggiorato le mie imperfezioni, ma ha anche evitato di accentuarne la fuoriuscita. Questa è davvero un gran cosa secondo me.
Voi ragazze lo avete mai provato?